Deadeus: un nuovo videogioco horror per gameboy

deadeus

Izma, un illustratore, ha sfruttato Gbstudio (programma per la creazione di videogiochi per Gameboy) per la realizzazione di Deadeus, un videogioco horror.
Il Gameboy è un dispositivo limitato per le immagini e suoni che può produrre, dunque è difficile immaginare giochi horror per questo dispositivo. Izma con le sue illustrazioni, è riuscito a produrre molte pixel art che suscitano forti emozioni.
Un altro aspetto fondamentale per un videogioco di questo genere, sono naturalmente le musiche di fondo, prodotte, a detta di Izma, da Stuart Busby.

Trama di Deadeus

Il protagonista del videogioco è un bambino che ha un incubo profetico. Il sogno riguarda il fatto che potrebbero morire tutti in circa 3 giorni e che lui deve indagare sul suo villaggio, per scoprire come può salvarli (se può).
Il gioco ha ben 11 finali differenti. Deadeus non ha un percorso lineare prescritto, ma spetta al giocatore decidere qual’è, secondo lui, la migliore linea d’azione.

Deadeus è un gioco gratuito scaricabile su itch.io (qui).

Edizione limitata

Deadeus

Seppur la Rom del videogioco è scaricabile gratuitamente, esiste anche una versione in “edizione limitata“. Questa edizione speciale di Deadeus costa circa 5 dollari e da l’accesso alla Rom del videogioco e una cartella extra.
La cartella è piena di concept art, dei processi di lavoro ed anche di sfondi per il desktop di Deadeus. Nell’edizione speciale ci sono tutte le mappe del gioco, per aiutare il giocatore a girare appieno il mondo del gioco.

Pollorenzo
Appassionato di elettronica, informatica e grafica. Faccio progetti qui e la, tra arduino, siti web e programmi per gameboy.