Fall Guys: arriverà su Xbox, Switch e Mobile?

Fall guys switch xbox one

Tra pochi giorni arriverà la nuova stagione di Fall Guys (questo articolo è del primo ottobre 2020), ma ancora tutti ci poniamo la stessa domanda: questo gioco verrà pubblicato per altre console? Se si, quando?

Tantissimi giocatori su Fall Guys

Fall Guys è stato sempre gratuito per tutti i membri di Playstation Plus, in questo modo ha raggiunto, fin da subito un grande pubblico. Grazie alla pubblicazione gratuita su Playstation Plus aveva già 1,5 milioni di giocatori al lancio del videogioco.

Su PC (tramite Steam) ha raggiunto circa 8,2 milioni di copie vendute, per un totale di ben 185 milioni dollari di fatturato. Numeri molto alti per un videogioco a pagamento, considerando che è il videogioco che ha avuto il lancio per Pc più redditizio (superando l’ex record di Blizzard con Overwatch).

Nicolas Pessina, lead artist della Mediatonic, ha fatto anche un’importante affermazione riguardate i player di questo videogioco: “Il 30% dei nostri player sono alla loro prima esperienza con il gaming, siamo felici di dar loro il benvenuto in questo mondo meraviglioso non abbiamo smesso di lavorare dal lancio del videogioco, il nostro obiettivo è portare nuovi contenuti ogni mese“.

QUI trovi il link per comprare Fall Guys scontato.

Arriverà su altre piattaforme?

fall guys xbox one nintendo switch

La risposta ufficiale è che ancora non hanno intenzione di pubblicare questo videogioco su per altre console, seppur potrebbe portagli delle grandi entrate.

Questo perché, a detta di Mediatonic, il loro intento, per adesso, è quello di migliorare Fall Guys per Pc e Ps4. Infatti stanno lavorando su Patch correttive e per i contenuti per la nuova stagione del videogioco (articolo completo QUI). Hanno anche dichiarato però, che è loro intenzione portare questo videogioco, prima o poi, su altre piattaforme.

Pollorenzo
Appassionato di elettronica, informatica e grafica. Faccio progetti qui e la, tra arduino, siti web e programmi per gameboy.