Fall Guys: il nuovo Battle Royale

Fall guys

Fall Guys: Ultimate Knockout è un videogioco uscito all’inizio di agosto di quest’anno e già ha una grande fama tra i videogiocatori.

Seppur ad una prima visione di questo gioco, sembra molto in stile Nintendo (per quanto riguarda il Gameplay) ancora non è uscito per Nintendo Switch, infatti per ora è compatibile solo per Playstation e Pc.

Un Battle Royale di Minigiochi

Negli ultimi anni siamo stati abituati a Battle Royale di spara tutto (o comunque di combattimento), Fall Guys non è così, bensì si basa su diversi minigiochi che tutti i giocatori devono completare per poter andare avanti.

Quando si inizia una partita, si troveranno 60 giocatori a sfidarsi ad un primo Minigioco, nel quale solo i primi 40 (circa) potranno vincere ed andare avanti. Concluso il primo gioco ne inizia un altro, e pian piano i giocatori saranno decimati. Il quinto Minigioco di una partita, sarà l’ultimo, dopo il quale si scoprirà il vincitore.

Ci sono tanti minigiochi diversi, tra cui: Memo, “acchiapparella”, corsa con ostacoli, “calcio” e molti altri ancora (per un totale di circa 24 minigiochi diversi).

Skin, Pass e Shop su Fall Guys

Fall guys skin

Come in gran parte dei giochi degli ultimi anni, anche qui si possono acquistare skin.
In realtà in questo gioco non ci sono vere e proprie skin, ma bensì delle personalizzazioni per il personaggio. Infatti si possono cambiare: il top, i pantaloni, il pattern della pelle, il colore, la faccia e le emote. Ma se bene si possono usare i soldi veri per aumentare la valuta di gioco, è molto facile riceverla gratuitamente giocando, quindi non c’è un vero bisogno di usare soldi veri (come succedeva su giochi come Fortnite).

Ancora non si sa come andrà per i pass delle prossime stagioni (si, il gioco va a stagioni), ma il primo è gratuito per tutti e secondo me, tutti lo saranno. Tramite il pass potrai ricevere le valute di gioco e componenti per personalizzare il tuo personaggio.

C’è anche uno shop che si divide in due sezione, una parte che cambia ogni giorno ed un’altra che cambia dopo più giorni. Naturalmente dallo shop si comprano Skin, colori, emote, etc.

Conclusioni

Fall guys

Seppur questo gioco costa ben 19,99 euro, li vale tutti, ma non vale di sicuro comprare la valuta di gioco.
Molti streamer e youtuber in tutto il mondo hanno cominciato a giocarci, naturalmente anch’io. Scusate il momento spam, ma se vi interessa il mio profilo twitch, è questo.

Il gioco lo consiglio a tutti, sia appassionati Nintendo che appassionati di Battle Royale, difatti il suo punto di forza è proprio questo, riuscire ad unire diversi mercati nell’ambito dei videogiochi.

Pollorenzo
Appassionato di elettronica, informatica e grafica. Faccio progetti qui e la, tra arduino, siti web e programmi per gameboy.