The Cuphead Show: sarà una nuova serie Netflix

cuphead show

Il videogioco Cuphead sta lavorando ad una nuova serie animata che avrà il suo debutto su Netflix: The Cuphead Show.
La serie sarà in collaborazione con King Features Syndicate, azienda statunitense che, tra le altre cose, distribuisce strisce a fumetti per quotidiani di tutto il mondo.

Annuncio di The Cuphead Show

Nel 2017 Esce Cuphead, videogioco distribuito dello studio MDHR, lodato dalla critica vendendo ben quattro milioni di copie in tutto il mondo.
Un punto di forza di questo videogioco è sicuramente l’ispirazione ai cartoni animati degli anni ’30, che si nota nel tratto della grafica e nelle musiche di sottofondo.

Netflix, a luglio del 2019, ha annunciato la serie ufficiale del famoso e amatissimo videogioco, raccontando le avventure dei personaggi di Cuphead (ed anche di nuovi). Su Twitch è stato anche condiviso, circa 12 giorni fa, un video di Work in Progress della serie animata.

Casting

Nel giugno del 2020, hanno annunciato alcune persone che faranno parte del cast di questa serie animata. Tru Valentino darà la voce al protagonista: Cuphead; mentre Frank Todaro darà la voce a Mugman.
In seguito sono stati rivelati altri membri del cast, come ad esempio Joe Hanna che darà la voce all’anziano Kettle; mentre Luke Millington-Drake nei panni del diavolo e Grey Griffin nei panni della signora Chalice.

  • Tru Valentino – Cuphead
  • Frank Todaro – Mugman
  • Joe Hanna – Kettle
  • Luke Millington-Drake – diavolo
  • Grey Griffin – Chalice
Pollorenzo
Appassionato di elettronica, informatica e grafica. Faccio progetti qui e la, tra arduino, siti web e programmi per gameboy.