The Mandalorian 2: Collegamenti ed Easter Eggs

The mandalorian 2

Il nuovo trailer della seconda stagione di The Mandalorian è uscito ed i fan non hanno perso tempo nel cercare piccoli segreti ed easter eggs.

Recap

Partiamo però da quello che già sappiamo; Il Mandaloriano è in viaggio per riunire il piccolo Yoda con un fantomatico gruppo di stregoni conosciuti come Jedi sotto consiglio dell’Armaiola Mandaloriana. Riunire il piccolo non sarà un’avventura semplice, i jedi di fatto hanno un passato bellico con i mandaloriani, e ormai, dopo l’ordine 66, si nascondono negli angoli più remoti della galassia.

Location

Tra le diverse locazioni viste nel trailer, possiamo ipotizzare che i protagonisti si troveranno ad affrontare fantasmi del passato e del futuro. Si può notare infatti che la Disney ha incluso pianeti come Tatooine ed un pianeta rassomigliante alla luna star killer. La serie infatti si svolge prima degli avvenimenti di “Star Wars Il risveglio della forza” andando cosi a scontrarsi con una prima fase del Primo Ordine, nuovo organismo post imperiale.

Tatooine

Ritorno di fiamma

Gli easter eggs non finiscono qui, poiché nel trailer i più attenti hanno notato l’armatura di un personaggio ormai dimenticato. L’elmo mandaloriano e il jetpack, che si possono intravedere nel frame, sembrano appartenere a Boba Fett. Per chi non lo conoscesse, Boba Fett è un mercenario assunto da Darth Vader in epoca imperiale, che morì (o almeno così si pensa) inghiottito da un cratere alieno. L’armatura quindi, ormai coperta di ruggine, potrebbe esser stata prelevata da contrabbandieri, o addirittura dal Mandaloriano. Ciò non è stato confermato dalla Disney, ma è la spiegazione più plausibile a questo mistero.

Da notare che a sinistra manca il razzo rimosso per il commercio/trasporto

Incontri inaspettati

La disney invece ha confermato che i jedi citati prima sono in qualche modo collegati con Ahsoka Tano, ex apprendista di Anakin Skywalker, che vaga nell’universo alla ricerca di un Jedi perduto. Ahsoka sarà interpretata dall’attrice Rosario Dawson, e seguirà i fatti avvenuti in “Star Wars Rebels“.

the mandalorian Rosario Dwason Ahsoka
Rosario Dwason & Ahsoka

Tra figure misteriose e ritorni di fuoco, a noi fan non resta che aspettare l’uscita della seconda stagione che avverrà il 30 Ottobre su Disney+Until then, may the force be with you